Vandali in azione alla Nino Atria, danni per mille euro alle porte e finestre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Giugno 2018 08:42
Vandali in azione alla Nino Atria, danni per mille euro alle porte e finestre

Ancora atti vandalici all’Istituto Comprensivo Capuana Pardo, a finire nel mirino dei delinquenti questa volta è il plesso Nino Atria sito in via Trapani, ed il 24esimo caso negli ultimi 24 mesi. I vandali, nella notte tra domenica e lunedì hanno provato ad introdursi all’interno della scuola per portare via arredi o materiali di pregio, ma nonostante i molteplici danni non sono riusciti ad asportare nulla. L’amara scoperta è stata fatta dal personale scolastico ieri mattina ed immediatamente è stata contattata la dirigente, prof.ssa Vania Stallone che ha sporto denuncia.

I danni superano il migliaio di euro e sono localizzati soprattutto nelle porte d’ingresso e nei maniglioni antipanico, tutti irrimediabilmente danneggiati. La scuola necessiterebbe di un impianto di video sorveglianza o del completamento della recinzione esterna che presenta molti varchi, rendendo molto semplice l’acceso ai malintenzionati, ma le scuole non hanno tali fondi a disposizione. Sperare in un intervento della Pubblica Amministrazione, attualmente commissariata e priva di bilancio, appare improbabile e le scuole, presidi importanti di legalità e sviluppo, rimangono abbandonate.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza