Valentina La Vecchia sarà il nuovo segretario generale del Comune di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2019 09:06
Valentina La Vecchia sarà il nuovo segretario generale del Comune di Castelvetrano

Dopo alcune settimane di vacatio, a seguito della rinuncia della dr.ssa Rosalia Di Trapani che ha scelto un’altra sede di lavoro, il comune di Castelvetrano tornerà ad avere un segretario comunale. Nelle scorse settimane l’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Alfano aveva predisposto un bando- manifestazione d’interesse,  per cercare di ricoprire la fondamentale figura professionale. Sono pervenute cinque candidature e tra queste è stata scelta quella della dr.ssa Valentina La Vecchia, 56 anni palermitana  ha svolto l’incarico di segretario e revisore contabile in diversi comuni delle province di Bergamo e Pavia e da qualche anno lavora in Sicilia.

Ha svolto l’incarico di segretario nei comuni di Sortino, Scordia, Barrafranca, Serradifalco ed attualmente opera a  Leonforte in provincia di Enna. Pare che proprio la ricca esperienza  maturata e le notevoli competenze siano state alla base della scelta operata da Alfano. Nei prossimi  giorni, dopo che la Prefettura effettuerà il provvedimento di assegnazione, il primo cittadino provvederà alla nomina ed avverrà l’insediamento entro la fine del mese probabilmente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza