Vaccinazione Drive-in al Comune di Castelvetrano, domani in via della Rosa

Dai 16 ai18 anni con la prezenza dei genitori o delegati, mentre per tutte le fasce d'età vaccini Astrazeneca e Janssen

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Giugno 2021 18:48
Vaccinazione Drive-in al Comune di Castelvetrano, domani in via della Rosa

Prosegue con rinnovato successo la collaborazione tra l’Asp di Trapani ed il Comune di Castelvetrano nell’ottica di favorire una maggiore accessibilità ai vaccini ad una larga fetta della popolazione. Dopo il successo delle scorse settimane con le giornate di vaccinazioni Drive-in , anche nella giornata di domani, venerdì 11 giugno presso gli Uffici Comunali in via Della Rosa, dalle ore 09.00 alle ore 19.00 presso il piazzale antistante gli uffici comunali, sempre in modalità drive in, aperto a tutte le fasce di età, e senza prenotazioni si procederà alle vaccinazioni.

L’iniziativa prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna d'immunizzazione, che procede in maniera spedita in tutta l'Isola e fa registrare un trend in costante crescita. Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno, infatti, sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale. i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione. I vaccini dedicati all'iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson. Dai 16 ai 18 anni i minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori, in mancanza di uno esibire la delega del all’altro genitore mancante.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza