Una sola azienda ha partecipato al bando per i locali nel Sistema delle Piazze

Una giovane imprenditrice coraggiosa ha deciso di investire nel centro storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Aprile 2021 15:54
Una sola azienda ha partecipato al bando per i locali nel Sistema delle Piazze

Una sola azienda castelvetranese ha partecipato al bando per l’assegnazione dei locali siti al piano terra di palazzo Pignatelli, in piazza Carlo d’Aragona, o Sistema delle Piazze come è più conosciuto. Non è andata come sperava l’amministrazione, che aveva riposto molta fiducia in questo bando, ed auspicava un’ampia partecipazione di giovani o di imprese che potessero vivacizzare il centro storico. Nei giorni scorsi la commissione ha esaminato l’unica offerta pervenuta e l’ha valutata idonea, assegnando il locale n°3 , quello ad angolo tra la piazza d’Aragona e la piazza Umberto I alla ditta Sonia Lo Bello che sulla base di euro 96 ha offerto una maggiorazione ad euro 120 a metro quadro e pagherà quindi un canone annuo di 2.520 euro.

La giovane Sonia, i cui genitori gestiscono una storica panetteria cittadina, ha presentato un progetto che vedrà proporre insieme al compagno, un punto per la produzione e vendita di pizze, panini, tavola calda e tante leccornie per deliziare il palato dei giovani che si spera tornino a frequentare con assiduità quel sito, appena sarà esaurita questa pandemia. L’apertura del locale è prevista per il mese di settembre.

Molto probabilmente l’amministrazione provvederà a pubblicare un nuovo bando per assegnare i 5 locali rimasti vuoti.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza