Una Luce per Patrick Zaki, manifestazione anche a Castelvetrano

Una sagoma dello studente egiziano, verrà consegnata al sindaco Alfano dall'avv. Campagna e illuminata domani sera

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Maggio 2021 19:08
Una Luce per Patrick Zaki, manifestazione anche a Castelvetrano

Patrick Zaki da qualche settimana è diventato cittadino onorario di Castelvetrano, e così domani anche la nostra città aderirà alla manifestazione nazionale “Una luce per Patrick”, al fine di continuare a manifestare la vicinanza allo studente di Bologna e di continuare il nostro impegno e stimolare il Parlamento a tenera alta l'attenzione fino a quando non sarà libero.

Domani, venerdì 07 maggio alle ore 11.00, presso il suo ufficio di Gabinetto il Sindaco Enzo Alfano riceverà l'Avv. Marco Campagna che consegnerà una sagoma raffigurante Patrick Zaki che verrà illuminata domani sera.

La suddetta iniziativa ha riscontrato il plauso di Amnesty International Sicilia, e suo responsabile regionale avvocato Chiara Di Maria che ai nostri microfoni ha dichiarato: "Vi ringrazio pe la sensibilità mostrata e per l'impegno profuso per Patrick. Ormai da più di un anno Patrick è ingiustamente imprigionato in Egitto e privato del suo futuro. La solidarietà e il sostegno a Patrick da parte del Comune di Castelvetrano, come quelle di tutte le comunità locali, sono fondamentali affichè lo Stato Italiano pretenda dall'Egitto la scarcerazione dello Studente dell'Università di Bologna."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza