Una cerimonia per consegnare ai neo diciottenni la nostra Costituzione

L'evento si terrà domenica 16 marzo alle ore 09.30, presso il Teatro Selinus

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Febbraio 2025 10:30
Una cerimonia per consegnare ai neo diciottenni la nostra Costituzione

Il sindaco di Castelvetrano, Avv.Giovanni Lentini ha diramato un annuncio per i Giovani Cittadini di Castelvetrano che hanno compiuto 18 anni nel 2024! Siamo lieti di informare tutti i ragazzi e le ragazze che nel 2024 hanno compiuto 18 anni (i nati nel 2006) che l'Amministrazione Comunale di Castelvetrano ha organizzato una cerimonia speciale per celebrare questo importante traguardo.L'evento si terrà domenica 16 marzo 2025, alle ore 9.30, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, in coincidenza con la vigilia della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”.

Durante questa cerimonia, i giovani partecipanti riceveranno una copia della Costituzione Italiana, un gesto che rappresenta non solo un simbolo, ma anche un'opportunità di riflessione sul proprio ruolo nella comunità e sull'importanza dell'impegno civico.La Costituzione è il fondamento delle nostre libertà e diritti, e questo evento vuole incoraggiare i nuovi adulti a diventare cittadini attivi e consapevoli. La partecipazione a questa celebrazione sarà un passo significativo nel vostro percorso verso l'età adulta.

Non mancate a questo momento di condivisione e crescita civica. Vi aspettiamo con entusiasmo il 16 marzo 2025, alle ore 9.30, al Teatro Selinus!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza