Un passo avanti per la stabilizzazione dei precari. La Giunta approva il piano

Si prevedono301 unità,di cui 79 a tempo full-time, 3 part-time a 18 ore settimanali, 219 part-time a 24 ore settimanali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Febbraio 2023 11:35
Un passo avanti per la stabilizzazione dei precari. La Giunta approva il piano

Nella giornata di sabato vi avevamo anticipato come la Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Enzo Alfano avesse approvato la delibera n° 36 che aveva per oggetto il il piano triennale del fabbisogno del personale 2023/2025 e il piano delle stabilizzazioni e della programmazione assunzionale relativa all’anno 2023 come potrete leggere a questo link:  https://www.primapaginacastelvetrano.it/stop-ai-pr...

Arriva ora la nota dell'amministrazione ad ulteriore chiarimento: 

"Sabato mattina, l’Amministrazione Comunale della Città di Castelvetrano ha approvato il piano triennale del fabbisogno del personale 2023/2025 e il piano delle stabilizzazioni e della programmazione assunzionale relativa all’anno 2023, compiendo un altro passo decisivo per il consolidamento del rapporto lavorativo del personale dell’ente.La rimodulazione della dotazione organica del Comune prevede 301 unità, di cui 79 a tempo full-time, 3 part-time a 18 ore settimanali, 219 part-time a 24 ore settimanali.

Il costo del personale della dotazione organica rimodulata sarà finanziato da risorse derivanti da finanziamenti regionali e nazionali.Inoltre, sarà potenziato il sistema dei servizi sociali comunali, con la stabilizzazione delle 7 unità assunte dall’ente, come comune capofila del Distretto socio sanitario D54, che riguarda 4 assistenti sociali e 3 educatori professionali. Infine, il piano approvato renderà più efficiente la macchina amministrativa, con l’assunzione di 3 funzionari di categoria D.“Ci siamo battuti per raggiungere questo importante obiettivo, che non avevamo previsto nel nostro programma elettorale per evitare di strumentalizzare il bisogno ed il disagio dei tanti precari al comune di Castelvetrano .

– commenta il Sindaco Enzo Alfano - La stabilizzazione del personale dell’ente, è un risultato non soltanto per i lavoratori interessati, ma per tutti i cittadini. Il nostro comune sarà più efficace, grazie a questi lavoratori, che guarderanno al futuro, con più fiducia, mettendosi a servizio della comunità con rinnovato impegno. Sotto l’aspetto politico, è il momento per affermare che, finalmente questi lavoratori saranno liberi da ricatti e false promesse .”

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza