Un imprenditore ed i genitori finanziano la pulizia del giardino del Capuana

Ripuliti gli ampi spazi esterni della Luigi Capuana grazie alla collaborazioen di tutti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Maggio 2022 22:00
Un imprenditore ed i genitori finanziano la pulizia del giardino del Capuana

Dove non possono arrivare le istituzioni, ci pensano i privati ed i genitori che decidono di contribuire a rendere più accogliente l’ambiente dove i propri figli vanno a scuola. Accade presso il plesso Luigi Capuana, appartenete all’Istituto comprensivo Capuana. Pardo che un imprenditore decide di ripulire a proprie spese una porzione del giardino con annesso campetto che il proprio figlio frequenta e che era impossibile da utilizzare a causa delle erbacce e dei rovi infestanti. Si tratta di Antonino Catalanotto della ID Immobiliare che ha proposto alla Dirigente Vania Stallone di adottare una parte del giardino e lo fa ripulire a proprie spese restituendo alla fruizione dei bambini della scuola dell’infanzia uno splendido spazio.

Siccome l’esempio è spesso contagioso le docenti  decidono di coinvolgere anche gli altri genitori che con un piccolo contributo fanno ripulire tutta la restante parte del giardino che è ricco di alberi da frutto, e di tante essenze che sono una gioia per gli occhi e che, dopo tanto tempo erano stati quasi dimenticati. Da qualche giorno lo splendido ed ampio spazio esterno della scuola, grazie anche all’arrivo delle belle giornate, è diventato luogo deputato alla merenda e d alla ricreazione dei ragazzi che affrontano le fatiche degli ultimi giorni di scuola con l’animo più leggero perché circondati dall’ordine e dalla pulizia e non più dalle erbe infestanti.

  in copertina e nella galleria com'era l'aiuola e come si presenta adesso

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza