Un contributo del MIBACT per l'acquisto di libri per la biblioteca comunale

Oltre 9mila euro sono stati assegnati al comune di Castelvetrano per l’acquisto di libri per la biblioteca L Centonze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Settembre 2021 08:05
Un contributo del MIBACT per l'acquisto di libri per la biblioteca comunale

Il Sindaco di Castelvetrano Dott. Enzo Alfano, comunica alla cittadinanza che anche quest’anno la Biblioteca comunale L. Centonze è fra i beneficiari di un contributo pari a 9.204,87 euro da parte del Mibact, previsto dal Decreto Ministeriale n. 191 del 24.05.2021, recante “Riparto quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, destinata al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri.

Il finanziamento, ottenuto a seguito di apposita richiesta presentata il 09.07.2021 dal Responsabile della II Direzione Organizzativa dell’Ente, sarà utilizzato per l’acquisto di testi nelle librerie del territorio e consentirà di arricchire ulteriormente il patrimonio librario della Biblioteca e di portare avanti tutte le attività rivolte alla valorizzazione e alla promozione della lettura, strettamente legate al riconoscimento di Castelvetrano “Città che legge" per il biennio 2020/2021 e all’adesione al progetto nazionale “Nati per leggere” di cui il Comune di Castelvetrano è presidio dal 2019.

IL SINDACO

Enzo Alfano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza