Un atto d’amore per Castelvetrano, la poesia di Francesca Impallari

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Marzo 2018 09:03
Un atto d’amore per Castelvetrano, la poesia di Francesca Impallari

A conferma che Facebook sia uno strumento che ha i suoi indubbi vantaggi, quando si rende latore di messaggi positivi, ieri sera ci siamo imbattuti in una splendida poesia di una nostra concittadina, Francesca Impallari che sapevamo essere una straordinaria cantante ed una originale pittrice, ma non sapevamo fosse anche una autrice completa.  Nei prossimi giorni vi proporremo un’intervista completa con la poliedrica artista castelvetranese che ci ha svelato di stare lavorando ad un importante progetto, ma oggi vogliamo regalarvi questa sua riflessione sulla nostra città, e chi come noi la ama profondamente non può smettere di lottare perché ritorni ai fasti che merita.

(A.Q.)     IL MIO PAESE Il mio paese è bello come il sole Il paese degli ulivi delle arance e del mandarlo in fiore. Nel mio paese ci sta gente che dà il cuore, gente che ha sofferto e gente con onore Lo chiamano “lu paesi di Matte’ “Lu paisi di la mafia”(il paese della mafia) Ma la mafia è in tutto il mondo Non solo nel mio paese E chi ne paga le conseguenze È sempre la povera gente non sanno quanto dolore e sofferenza ci portiamo dietro Combattiamo ogni giorno con gli insulti e con i media che pur di far notizia buttano fango senza meta Abbiate rispetto per il mio paese abbiate rispetto per la povera gente che a stento vanno avanti con la crisi e con i pensieri Povero paese mio ti hanno abbandonato ,messo in ginocchio, umiliato, deriso….

ma un giorno ti rialzerai e sarai più bella che mai e io attendero’ la tua rinascita !!! Io amo il mio paese perché è cultura Io amo il mio paese perché è arte Io amo il mio paese perché NON È MAFIA Il mio paese è CASTELVETRANO lu paisi di l’amuri !!!   Francesca Impallari  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza