Tutto pronto a Partanna per lo storico slalom di Sicilia.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Maggio 2018 09:00
Tutto pronto a Partanna per lo storico slalom di Sicilia.

La gara sarà valida per la Coppa ACI Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano Slalom 2^ Zona, mentre gli organizzatori hanno deciso di annullare la regolarità slalom (specialità sperimentata nelle 2 precedenti edizioni). Il programma prevede il 17 maggio la Cerimonia di presentazione della gara automobilistica presso il Castello Grifeo, il 19 maggio dalle 15:00 si svolgeranno le verifiche ante gara presso l’ex Pretura Piazza Rocco Chinnici. Domenica 20, sull'ormai collaudata SP 26 che da Salaparuta porta verso Partanna, denominata della Befarella, a partire dalle 9 le auto si sfideranno a suon di centesimi evitando di abbattere i birilli disposti in 14 postazioni, su un percorso di 2,990 metri che ripeteranno per ben 3 volte.

La strada verrà interdetta al transito fin dalle ore 7:00 per permettere agli organizzatori di allestire il percorso in sicurezza. Alle ore 16:00 all’interno del suggestivo scenario delle scuderie del Castello Grifeo di Partanna, avverrà la premiazione, alla presenza delle autorità locali e del neo presidente Bartolo Mistretta. Tra i favoriti, il vincitore della scorsa edizione Giuseppe Virgilio ed il pluri vincitore dello slalom di PArtanna Giuseppe Castiglione. Tra gli iscritti figura la campionessa italiana slalom Enza Allotta su fiat 126.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza