Trovati due ordigni bellici a Marinella e Triscina di Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Agosto 2017 22:47
Trovati due ordigni bellici a Marinella e Triscina di Selinunte

La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha emesso un'ordinanza immediata per segnalare la presenza dell’ennesimo caso di ordigni, di probabile origine bellica, che sono stati rinvenuti sulle spiagge di Marinella e Triscina di Selinunte a pochi metri dalla battigia. La predetta ordinanza sarà valida fino alla rimozione dei due ordigni, proprio per prevenire potenziali pericoli e garantire la pubblica incolumità. Nell’ ordinanza si legge che a Triscina l’ordigno è stato localizzato a circa 10 metri dalla battigia con coordinate Lat. 37° 34.8’N – Long. 012° 47.5'E , mentre a a Marinella l’ordigno si troverebbe a circa cinque metri dalla battigia con coordinate Lat. 37° 34.1’N – Long. 012° 49.7’E .

Il Comune di Castelvetrano ha già provveduto a transennare adeguatamente i due tratti di spiaggia antistanti gli specchi acquei interessati, apponendo idonei cartelli monitori di divieto, ben visibili, ed iimpedendo il transito nell’area fino ad avvenuta rimozione/distruzione dell'ordigno. Sarà altresi vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (anche quella subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, inclusa la balneazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza