Trimestre anti inflazione, la lista dei negozi che attueranno gli sconti sulla spesa

L'elenco completo dei supermercati che aderiscono all'iniziativa lanciata dal governo per combattere l'inflazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Settembre 2023 07:35
Trimestre anti inflazione, la lista dei negozi che attueranno gli sconti sulla spesa

Il "trimestre anti-inflazione" è un'iniziativa del governo che prende il via da domani, domenica 1 ottobre 2023 e si concluderà il 31 dicembre 2023.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di contenere l'aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel "carrello della spesa", nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona. L'iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell'industria alimentare e non, dell'artigianato, delle cooperative e del mondo dell'agricoltura.

I prodotti interessati dagli sconti sono circa 300, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona. I prezzi saranno ridotti fino al 10%, e saranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato. L'iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, che hanno sottolineato l'importanza di un intervento per contrastare l'aumento dei prezzi. Tuttavia, alcuni hanno espresso perplessità sull'efficacia dell'iniziativa, sottolineando che l'inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

nel link allegato l'elenco dei supermercati della provincia di Trapani, suddivisi per città, che hanno aderito all'initiva del governo

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza