Tre allievi di Elvira Biondo a Parigi per uno stage con l'Aquilone

La direttrice artistica Natalia Fontana da sempre promuove la danza e la creatività a Parigi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Aprile 2023 07:40
Tre allievi di Elvira Biondo a Parigi per uno stage con l'Aquilone

Tre giovani studenti dell’ Accademia arte e movimento scuola di danza e teatro di Elvira Biondo sono stati invitati a Parigi per uno stage organizzato dall'associazione l'Aquilone, della direttrice artistica Natalia Fontana. I giovani artisti sono Ginevra Lo Sciuto, Giorgia Giammarinaro e Marco Vaiana. Elvira Biondo grazie alla lunga esperienza culturale di alto livello, riesce da sempre a proporre un’offerta formativa che tiene conto dell'allievo nella sua interezza, sia dal punto di vista fisico che intellettuale.

Un progetto didattico che inserisce l'allievo nel mondo attuale con la concretezza che solo l'arte della comunicazione può fornire. Grazie alla sua competenza tante sono le collaborazioni avviate nel tempo , come questa svoltasi in questi giorni nella capitale francese grazie alla sinergia con l'associazione l’Aquilone che nasce nel novembre 1998, sotto l'impulso di una ballerina italiana: Natalia Fontana . Con il desiderio di sviluppare l'arte coreografica in generale, la Fontana si è impegnata a creare un'associazione che conducesse classi per tutte le età e tutti i livelli al fine di allargare il pubblico, farlo conoscere alla danza contemporanea e incoraggiare i dilettanti a sviluppare la loro creatività partecipando in breve creazioni coreografiche che vengono offerte in diversi eventi culturali che si svolgono a Parigi.

Accreditata Educazione Giovanile e Popolare dal 2004, L'Aquilone sviluppa i suoi progetti nei centri di intrattenimento , nelle sale comunali , nellescuole elementari , nei giardini all'aperto . Porta avanti anche progetti con diverse strutture culturali come il Rencontres de Danse du 13ème che si è svolto il 1 aprile presso lapalestra LE STADIUM 75013 PARIS .

Organizzato da L'AQUILONE e dalla sua direttrice artistica Natalia Fontana, che è all'origine del progetto, questo evento mette in luce il lavoro delle strutture culturali e sportive del 13° arrondissement di Parigi che praticano diversi stili e culture della danza.

Questa edizione avrà l'onore di accogliere come “ospite speciale” la Direzione del Centro DANZA e TEATRO Elvira Biondo (danza classica), di Castelvetrano

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza