Serie B per il fischietto trapanese Daniele Virgilio

Virgilio è stato designato come quarto uomo per la gara Cosenza- Lr Vicenza

Claudia
Claudia Parrinello
08 Settembre 2021 16:01
Serie B per il fischietto trapanese Daniele Virgilio

Determinazione, impegno, autorevolezza. Sono queste le caratteristiche che un direttore di gara deve avere in campo quando si dirige una partita. Caratteristiche che non mancano al fischietto trapanese, Daniele Virgilio, che dopo essere stato promosso in Can Pro nel 2019 è pronto a fare il suo debutto in serie B, anche se nelle vesti di Quarto uomo. Virgilio, infatti, è stato designato come IV Ufficiale per la gara COSENZA - LR VICENZA, valevole per la 3° giornata di andata del Campionato di Serie B. Il 30enne trapanese coadiuverà il direttore di gara Prontera di Bologna e gli assistenti Schirru di Nichelino e Capaldo di Napoli.

Inoltre, da questa stagione, anche nella serie cadetta è stato introdotto il Var. Così, come nella massima serie, anche in Serie B arriva la tecnologia a supporto della componente arbitrale che si arricchisce, quindi, di altri due componenti il Var, Video Assistant Referee che indica l'ufficiale di gara che analizza i filmati (in questa gara sarà Di Martino di Teramo) e l’Avar, l’Assistant Video Assistant Referee che indica l'ufficiale di gara che assiste il Var (in Cosenza- Vicenza sarà Prenna di Molfetta). 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza