"Premio scuola digitale", 12 le scuole finaliste in provincia

Il premio è promosso dal Ministero dell'istruzione e ha lo scopo di valorizzare le eccellenze di tutte le scuole

Simone
Simone Crapanzano
05 Aprile 2021 20:47

Anche quest'anno, nonostante le restrizioni causate dal Covid, nella provincia di Trapani si svolgerà la finale del "Premio Scuola Digitale" 2021 che, nel totale rispetto delle normative, si svolgerà in modalità telematica.

Il premio è promosso dal Ministero dell'istruzione e ha lo scopo di valorizzare le eccellenze di tutte le scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Quest'anno ad essere premiati saranno i progetti e le iniziative che propongono modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti durante gli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021..

Le dodici scuole finaliste, sei per il primo ciclo didattico e sei per il secondo, della provincia di Trapani sono:

L'istituto "Rallo" di Favignana, il "Borsellino Ajello" e il "d'Altavilla" di Mazara del Vallo, il "Garibaldi" e il "Mazzini" di Marsala, lo "Sciascia Bufalino" e il "Florio" di Erice, il "Caruso" di Alcamo, il "Salvo" e il "Marconi" di Trapani, il "Pirandello S.G. Bosco" di Campobello di Mazara e "Alighieri" di Valderice.

La fase finale della provincia di Trapani del "Premio Scuola Digitale" 2021 è organizzata dal Liceo “Pascasino” di Marsala.

La finale si terrà, infatti, in diretta streaming giovedì 22 aprile, nella quale i rappresentanti delle scuole selezionate per la finale presenteranno, in pochi minuti, il progetto realizzato dalla scuola di provenienza.

In evidenza
Ti potrebbe interessare