POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI TRAPANI SI ALLARGA LA RETE PUNTO POSTE AL PASSO CON L’E-COMMERCE CHE ACCELERA LA CRESCITA
Sempre più facile ricevere gli acquisti online o spedire pacchi e PuntoPoste, il network di prossimità di Poste Italiane che si affianca ai 70 uffici postali e che permette di ricevere gli acquistionline o effettuare spedizioni di resi o pacchi. Non solo canali tradizionali, dunque, ma anche una capillare rete di punti di contatto tra Azienda e cittadini sul territorio, che proprio in questi giorni si sta espandendo anche in provincia di Trapani.
Tra punti commerciali ricettivi (come cartolerie, negozi e altro), tabaccherie e Kipoint, i PuntoPoste in provincia contano oggi 154 unità, registrando un incremento del 18% rispetto allo scorso anno. Grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità dei servizi anche nei weekend, l’intera rete è in grado di offrire efficienza e vicinanza a tutti i cittadini. L’incremento dei punti di spedizione e ritiro si pone dunque in una prospettiva che mira non solo a rafforzare capillarità sul territorio, ma anche a di semplificare le attività e le abitudini dei cittadini che sempre più numerosi si affidano alla rete di Poste Italiane per i propri acquisti.
È in costante crescita infatti il dato dell’e-commerce, che in provincia fa registrare un deciso +48%.
E proprio tale incremento dell’e-commerce ha certamente beneficiato non solo della logistica tradizionale, ma anche della capillare rete di Punto Poste sul territorio, che proprio in questi giorni si sta espandendo anche nel Trapanese. “Crescita dei volumi dell’e-commerce e ampliamento della rete Puntoposte sono due facce della stessa medaglia – dichiara Natale De Gregorio, direttore del centro logistico Trapani Platamone –. Oggi sempre più il mercato dei pacchi impone di puntare su efficienza nella logistica e capillarità sul territorio per dare risposte concrete a cittadini e aziende che si affidano ai nostri circuiti. Poste Italiane, in provincia di Trapani, continua a rispondere a queste sfide con azioni concrete, che si traducono nell’aumento costante di pacchi consegnati e in nuovi punti di ritiro sul territorio”.
In un’ottica omnicanale, dunque, la rete PuntoPoste conferma il sostegno di Poste Italiane al territorio ed il contributo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Attraverso PuntoPoste, utilizzata dai marchi più importanti dell’e-commerce, l’Azienda conferma dunque l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua, nel segno della vicinanza ai cittadini.