Ottoni Animati, si balla e si canta con il nuovo tormentone estivo "La Vida"

La band trapanese che porta nel mondo la musica da strada, scopre la “voce” e aspira a diventare una hit estiva.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Giugno 2021 10:38
Ottoni Animati, si balla e si canta con il nuovo tormentone estivo

E' un inno alla vita, che sembrava sfuggire e che torna a scorrere tra le dita delle mani, il nuovo brano degli Ottoni Animati, già disponibile dal primo giorno d’estate su tutte le principali piattaforme musicali e su Youtube col videoclip girato da Serena Catanzaro sulle scogliere di Màkari, località resa celebre dalla omonima fiction di Rai Uno, con Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano.

Si intitola "La Vida" da cui prende il nome anche il Tour 2021, il nuovo lavoro degli Ottoni Amimati, brass band (ottoni e percussioni) tra le più cliccate in Italia, nata più di dieci anni fa nel trapanese e simbolo del meridione e della musica da strada. Scritto da Alberto Anguzza e Vito Morello, è prodotto da Scarlatti Management.

L'interpretazione del brano è affidata al cantante degli Ottoni Animati, Alessio Rais.

«La novità – afferma Alberto Anguzza – è il sound con l’aggiunta della voce, un’innovazione che aggiunge modernità a quello che è sempre stato il cavallo di battaglia degli Ottoni Animati, che racchiude le sonorità del Mediterraneo che ci rende un progetto unico nel suo genere. La Vida è un inno alla vita stessa – spiega il fondatore della band - ricordando i bei momenti che ci sono stati con l’auspicio che tutto possa ritornare sia con la liberazione dal coprifuoco e con i primi passi verso la normalità. Speriamo che possa diventare un tormentone dell’estate 2021».

Qui il link del video musicale.

In evidenza