Favignana protagonista del programma "Giusina in Cucina"

​Il programma "Giusina in Cucina", è andato in onda ieri su Food Network Italia

Simone
Simone Crapanzano
01 Agosto 2021 09:00
Favignana protagonista del programma

Le bellezze paesaggistiche e il cibo del territorio trapanese continuano, ancora una volta, ad essere al centro del palinsesto televisivo nazionale.

A fare da sfondo all'ultima puntata della Seacily edition di "Giusina in Cucina", andata in onda ieri pomeriggio su Discovery Food Network, sul canale 33, è stata la principale isola dell'arcipelago delle Egadi: Favignana.

La padrona di casa, la cuoca Giusina Battaglia, che si accinge a deliziare i telespettatori preparando ricette legate alla tradizione siciliana, questa volta ha preparato piatti tipicamente estivi non solo della Sicilia, ma anche del trapanese.

Non poteva mancare il tonno, protagonista del Mediterraneo, con il quale sono state cucinate le tipiche polpette dei ristoranti favignanesi, il polpo alla catalana, per il quale la cuoca si è ispirata alla catalana di aragoste, poi le busiate al pesto trapanese, le brioches con il "tuppo", accompagnate da granita e panna, la cassata al gelo di anguria e infine il parfait, rigorosamente di mandorle e pistacchi con colata di cioccolata.

Tutto questo con lo sfondo dello splendido mare di Favignana.

In evidenza