Diga Trinità: l'On Ciminnisi plaude alla decisione dell'ufficio dighe

"Fatto un passo avanti. Rimaniamo vigili sugli ulteriori adempimenti"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Aprile 2023 15:54
Diga Trinità: l'On Ciminnisi plaude alla decisione dell'ufficio dighe

«Quella dell’Ufficio Dighe è una autorizzazione subordinata a ulteriori condizioni e approfondimenti. Siamo a un passo dalla soluzione e rimaniamo vigili per sollecitare gli uffici regionali competenti, Dipartimento Acque e Rifiuti, Autorità di Bacino e Protezione Civile, perché siano evasi, come richiesto da Roma gli ultimi adempimenti che consentiranno l’autorizzazione definitiva al maggiore invaso nella diga Trinità».

Questo il commento della deputata Trapanese, Cristina Ciminnisi (M5S), alla nota dell’Ufficio Dighe del Ministero delle Infrastrutture che autorizza l’invaso nella diga Trinità fino ad una quota di 63,70 m. s.m. e solo relativamente al periodo tra aprile e agosto 2023.

«Bisogna correre con gli ultimi passaggi burocratici – conclude Ciminnisi – perché si arrivi subito alla chiusura delle paratoie come richiesto da tempo dagli agricoltori belicini».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza