Asp Trapani. Un percorso di crescita per gli ostetrici di Trapani: nuove competenze per una migliore assistenza

Croce: “Puntiamo in questo modo a migliorare la qualità del servizio e ad abbattere le liste d’attesa"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Ottobre 2024 10:52
Asp Trapani. Un percorso di crescita per gli ostetrici di Trapani: nuove competenze per una migliore assistenza

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'ASP di Trapani:

Il personale ostetrico dell’ASP di Trapani acquisisce nuove conoscenze e competenze ecografiche, in modo da potere seguire e gestire in autonomia, sia a livello ospedaliero che territoriale, tutte le donne a cui è stata diagnosticata una gravidanza fisiologica. E’ il risultato di un percorso di formazione teorico-pratico sull’ecografia ostetrica office, voluto dalla Direzione Strategica e che ha visto l’intervento del Direttore generale Ferdinando Croce ad apertura dei lavori. “Puntiamo in questo modo a migliorare la qualità del servizio e ad abbattere le liste d’attesa – dice Croce - rendendo autonomi gli ostetrici per le gravidanze fisiologiche, liberando quindi i ginecologi per gli interventi più impegnativi”.

Il corso si innesta all’interno di un ampio e complesso percorso formativo e di crescita di tutto il personale ostetrico dell’ASP di Trapani che vede coinvolti, come formatori e come tutor, tantissimi ginecologi sia territoriali che ospedalieri. Tale percorso è coordinato e governato dai responsabili delle Unità operative aziendali di Ostetricia e Ginecologia, dal Direttore dell’Assistenza Materno Infantile Territoriale, dal Direttore del Dipartimento Materno Infantile, dal Dirigente delle Professioni Sanitarie Ostetriche ed è finalizzato all’implementazione e all’acquisizione di ulteriori competenze da parte del personale ostetrico.

Sky logo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza