Torna il Miglior Lettore, scuole da tutta Italia per la XXIV edizione

Domani e venerdì alunni pugliesi, campani e siciliani si contenderanno l'ambito concorso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Maggio 2022 21:51
Torna il Miglior Lettore, scuole da tutta Italia per la XXIV edizione

Il Concorso nazionale Miglior lettore ritorna in presenza con l'arrivo a Castelvetrano di squadre provenienti da più parti d'Italia. Da Taranto, Bari, Messina, Mistretta, Benevento, Palermo, Mazara, Partanna gli studenti si ritroveranno presso la nostra sede centrale Pardo a disputare le semifinali e le finali nelle giornate del 12 e del 13 maggio prossimi, assieme a loro anche le squadre interne della primaria e della sec. di 1° grado dell’Istituto disputeranno nelle stesse giornate ma in orari diversi le semifinali e le finali del Concorso.

Il Miglior lettore dell’anno sarà premiato al Cine Teatro Marconi nel pomeriggio del 13 maggio alle ore 16.30. Interverranno dal Ministero dell'Istruzione, dall'USR Sicilia, dall'Ufficio scolastico di Trapani. Presenti il Sindaco, le autorità civili e militari e i rappresentanti delle Associazioni nazionali e locali. L'evento potrà essere seguito anche da casa collegandosi al seguente link .https://youtu.be/Gq-aIlBJrNw

Ecco le scuole partecipanti

I.C. Tattoli De Gasperi di Corato (Ba), I.C. “A.R. Chiarelli” di Martina Franca (Ta),I.I.S. “A Manzoni” di Mistretta (Me), Ist. Sup. “R.D’Altavilla-V.Accardi” di Mazara Del Vallo (TP),sec. Di primo grado “G.Marconi” di Palermo,sec. di I grado “Rita Levi Montalcini”, di Partanna (TP),Liceo classico “Medi Livatino” San Marco Dei Cavoti-Benevento; a queste si aggiungono le squadre interne di primaria e di secondaria dell’Istituto.

I.C.Capuana Pardo 

addetto stampa 

Tiziana Seidita

Foto gallery
In evidenza