Tolleranza zero per i falò di Ferragosto

Lo dispone l'ordinanza del sindaco Enzo Alfano che vieta anche i bivacchi, gli eventi e le manifestazioni pubbliche

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Agosto 2021 17:50
Tolleranza zero per i falò  di Ferragosto

Divieto di accensione di falò e di fuochi. - Attività di prevenzione dei falò sulla spiaggia di Triscina e Marinella di Selinunte - Divieto di detenzione e di trasporto di materiale idoneo all’accensione di fuochi sulla spiaggia - Divieto di bivacco, di manifestazioni pubbliche e/o di eventi aggregativi.

Non lascia scampo l’ordinanza del sindaco Alfano che è stata diramata oggi e che prevede di Vietare, dalle ore 08.00 del 14 agosto alle ore 08.00 del 15 agosto 2021, la detenzione, a qualsiasi titolo, sulla pubblica via, ed il trasporto, con qualsiasi mezzo, di legna, carbone, carbonella e qualsiasi altro materiale che possa anche astrattamente servire all’accensione di fuochi sulla spiaggia del litorale di Triscina e Marinella di Selinunte.

E di vietare, dalle ore 08.00 del 14 agosto alle ore 08.00 del 15 agosto, l’accensione di fuochi e di falò;

3. VIETARE bivacchi, eventi aggregativi che comportino assembramenti di persone e/o manifestazioni autonome di qualsiasi tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità, su tutti gli arenili delle spiagge di Marinella e Triscina di Selinunte.

L’amministrazione ha previsto la notifica della presente ordinanza, a cura della Polizia Municipale,

- Al Commissariato della Polizia di Stato,

- Alla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano;

- Alla Stazione Carabinieri di Castelvetrano;

- Alle Tenenza della Guardia di Finanza ed ha demandato alla Polizia Municipale e alle altre forze dell’ordine di assicurare il rispetto della presente Ordinanza, mediante appositi controlli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza