Tennis, campionati Siciliani under 13, risultati di prestigio per le sorelle Ariel e Vinus Raineri

Le due atlete castelvetranesi continuano il loro percorso di crescita

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Maggio 2024 16:39
Tennis, campionati Siciliani under 13, risultati di prestigio per le sorelle Ariel e Vinus Raineri

Un altro step per la crescita sportiva delle giovani tenniste castelvetranesi Ariel Kike e Vinus Killian Raineri (anno 2011), che sono state impegnate nei campionati Siciliani under 13 presso il circolo Matchball di Siracusa lo scorso mese aprile. 

Nell’occasione Ariel ha raggiunto la finale e per questo si è aggiudicata l’accesso diretto ai campionati italiani di categoria che si terranno il prossimo mese settembre presso il circolo Colle degli Dei a Velletri. Ariel dopo avere superato ai quarti di finale la giocatrice Fede Erika del Circoletto dei Laghi di Messina con il parziale di 6-0,6-1 e dopo avere battuto in semifinale la campionessa siciliana in carica Matilde Maddalena con il risultato di 6-2,6-1, è approdata in finale contro la messinese Ludovica Saija, che si è poi aggiudata il match  con il punteggio di 4-6, 6-7 .

" Un po’ di rammarico per aver perso l’occasione di aggiudicarmi il titolo di campionessa siciliana 2024- dice la giovanissima Ariel - ma faccio i miei complimenti a Ludovica con la quale peraltro siamo molto amiche. Felicissima invece per essermi qualificata ai campionati italiani ai quali voglio arrivare ben preparata e carica. Ringrazio i miei maestri, Francesco Palpacelli e Mauro Stagno del  circolo TC2 di Palermo, per tutto quello che mi stanno insegnando e per il continuo supporto che mi danno ogni giorno continuando a credere nel lavoro che stiamo svolgendo. Ringrazio il nostro sponsor tecnico Head e gli altri sponsor che ci supportano nella nostra attività".

 Quarti di finale invece per la sorella Vinus dopo aver battuto la palermitana Veronica Palmeri ed essere stata fermata da un’altra palermitana, Maria Costanza Matranga. Le due tenniste, avendo già accantonato la bellissima esperienza di questo campionato, sono tornate subito al lavoro per affrontare il prossimo impegno sportivo europeo (Tennis Europe)a Scutari in Albania che si terrà all’inizio della prossima settimana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza