Tennis Club Castelvetrano, finale amaro con la retrocessione in serie D

Conclusa l'avventura in serie C per la compagine castelvetranese, al lavoro per una pronta risalita

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Maggio 2021 09:00
Tennis Club Castelvetrano, finale amaro con la retrocessione in serie D

Per Il Tennis Club Castelvetrano si è conclusa domenica 23 Maggio l’avventura nel Campionato di Serie “C” maschile, partecipazione resa possibile grazie ai due “main sponsors” cittadini, che sono la “Farmacia Palazzotto “ e l” Oasi Bar” di Cascino.

La formazione cara al Presidente Pino Adorno ha affrontato in trasferta, nell’incontro di ritorno del doppio confronto previsto dal calendario, il TC Farina di Siracusa, dopo avere ottenuto nella gara d’andata a Castelvetrano un pareggio per 3 a 3, aveva fatto ben sperare in una possibile salvezza. Purtroppo però, alla fine è giunto il verdetto di un’immeritata retrocessione nella serie inferiore.

Già il risultato di averla evitata nella “ regular season”, pur avendo affrontate avversarie blasonate come il Circolo Tennis e Vela Messina, lo Sporting Club Taormina, il Circolo Tennis Pinea Catania, il Circolo Tennis Ragusa, il Tennis Club Caltanissetta ed il Tennis Club Sciacca, è stato un titolo di merito, ma lo è stato ancora di più il fatto di avere perduto a Siracusa solo al doppio di spareggio, disputato sul punteggio nuovamente di 3 a 3.

Tanti rimpianti se solo si considera che sul punteggio di 3 a 2 per la formazione castelvetranese Giammarinaro e Giacalone conducevano, nel super tiebreak decisivo, prima 8 a 2 e poi 9 a 7 con a disposizione due match point , che avrebbero significato vittoria nel match e salvezza conseguita.

Poi Giammarinaro ed Elia hanno perduto 10 a 7 , nel super tiebreak dello spareggio decisivo, dopo avere vinto il primo parziale per 6 a 2.

Rimane la consapevolezza che i ragazzi abbiano strenuamente lottato in tutti i match disputati, quasi totalmente pareggiati o persi di misura e, soprattutto, di avere fatto un’esperienza che porrà il TC Castelvetrano tra le protagoniste del campionato di D1 maschile per un’immediata risalita nella serie superiore.

Senza contare che lo stesso club si pone al primo posto nella lista che verrà utilizzata in caso di ripescaggi.

IL DIRETTORE SPORTIVO

( Gianni Caronna)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza