Tecnologia, WhatsApp potrebbe cambiare la velocità della riproduzione dei messaggi vocali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Marzo 2021 11:02
Tecnologia, WhatsApp potrebbe cambiare la velocità della riproduzione dei messaggi vocali

Se c'è qualcosa che ha cambiato il modo di comunicare con le persone nel resto del mondo, senza dubbio questa cosa è stata WhatsApp. Chat, messaggi vocali e videochiamate hanno permesso di sentirsi più vicini agli altri anche durante i duri periodi di chiusure e lontananza. Bisogna però ammettere che quando non si ha voglia di scrivere, sia per pigrizia sia perché si è impegnati a fare altro, si preferisce registrare e mandare dei messaggi vocali che, spesso, finiscono per diventare lunghi e molto noiosi per gli altri utenti che li devono ascoltare.

Da un po' di tempo, tuttavia, WhatsApp si sta sempre di più adattando alle esigenze del momento e dei suoi utenti, come ad esempio le videochiamate tramite l’app per computer, e stavolta alcuni sviluppatori starebbero testando, secondo quanto postato su Twitter, un’opzione per cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Se questi test andassero a buon fine, allora sarebbe un grande segnale per gli utenti di WhatsApp che lamentavano proprio la mancanza di questa funzione, un vanto invece dell'applicazione Telegram che da tempo ha l'opzione di velocizzare i messaggi vocali.

Tuttavia questi sono solamente dei rumors e si aspettano, quindi, maggiori dettagli in merito a questa funzione dall'azienda Facebook. Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza