Teatro Selinus: La Compagnia di Piero Indelicato ricorda il grande scrittore Ferruccio Centonze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Marzo 2018 15:12
Teatro Selinus: La Compagnia di Piero Indelicato ricorda il grande scrittore Ferruccio Centonze

Ferruccio Centonze, un uomo ma soprattutto un uomo di cultura. Un uomo che ha contribuito a rendere Castelvetrano un paese di cultura, quella con la C maiuscola. Dopo il grande successo di ieri sera si replica stasera sabato 24 marzo e domani domenica 25 marzo, sempre con inizio alle ore 21,30,  grazie al regista Piero Indelicato, all'Associazione Gandhi e a tutti gli attori che porteranno in scena l'opera teatrale «Li cazzicatummuli di Nonno Matteo» (I capitomboli di Nonno Matteo). Una commedia che ironicamente ci porta a pensare alla realtà della vecchiezza, della terza età che talvolta si fa via via più amara con l'aumentare degli anni.Battute e controbattute capaci di suscitare ilarità,condite da quell'ironia amara che Ferruccio Centonze sapeva esaltare nelle sue opere.

In fondo era l'uomo della cultura della "gente comune" di cui sapeva raccontarne pregi e difetti, momenti lieti e drammatici con la semplicità del testimone per nulla scontato di quel tempo. Gli attori che si alterneranno nei ruoli sono: Ida Luppino, Piero Indelicato, Claudia Mangiagli (figlia del noto attore campobellese Gregorio Mangiagli che verrà ricordato sul palco), Tano Bandiera, Caterina Schifano, Salvatore Graffeo, Nino Ricupa, Vito Accardo, Giuseppina Crupi e Miriam Pace. Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza