Da sempre l’I.C. Capuana-Pardo attribuisce un grande valore all’insegnamento delle lingue, non solo dell’inglese ma anche del francese, nella convinzione che la scelta del bilinguismo fin dalla più tenera età permetta di porre le basi per la costruzione di conoscenze e faciliti il confronto tra culture diverse, garantendo la possibilità di una comunicazione efficace.
In tale ottica, anche quest’anno, al fine di promuovere l’acquisizione e il consolidamento delle competenze in lingua inglese, prenderà avvio il Summer Camp 2023, rivolto agli alunni di Scuola Primaria, dalla classe prima alla quinta. Il corso si svolgerà nel mese di luglio presso il plesso S.G. Bosco di Selinunte e verrà condotto dalla prof.ssa Loredana Trapani. Fondamentale sarà il contributo dei Global Volunteers, madrelingua la cui presenza si deve ad una virtuosa iniziativa del Comune di Castelvetrano.
L’intervento didattico, della durata complessiva di quaranta ore, offrirà agli alunni l’opportunità di consolidare e migliorare le proprie competenze comunicative e di confrontarsi in lingua inglese. Le attività svolte in forma ludica e ricreativa avranno lo scopo di sviluppare le competenze linguistiche degli studenti, consolidando non solo le conoscenze teoriche, ma valorizzando ciò che l’allievo dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi e stimolandolo a progredire nell’apprendimento.
Comunicato stampa
I.C. Capuana-Pardo
Prof.ssa Roberta Panicola