Successo per il 2^ pomeriggio musicale all’i.c.Lombardo Radice-Pappalardo

Prossimo ed ultimo appuntamento venerdì 28 Aprile con il concerto dell’orchestra formata dagli alunni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Marzo 2023 09:00
Successo per il 2^ pomeriggio musicale all’i.c.Lombardo Radice-Pappalardo

Si è svolto nei giorni scorsi  il secondo pomeriggio musicale alla scuola Pappalardo con il concerto dei docenti di Strumento e di Musica dell'Istituto in occasione del trentennale del corso ad indirizzo musicale. È stato un pomeriggio di grande gioia, emozioni, una vera festa della musica condivisa con un folto pubblico che gioiosamente ha apprezzato le varie performances musicali.

Il concerto ha visto protagonisti i docenti di Strumento Maria Zancana (insegnante di Pianoforte), Maria Teresa Clemente (insegnante di Violino), Antonino Lentini (insegnante di Chitarra), Francesco Federico (insegnante di Flauto traverso) ed i prof. di Educazione Musicale, Marco Fiore al Sax e Alessio Cordaro al basso elettrico. Il repertorio di vario genere dal classico, al pop, al rock e jazz è stato eseguito con diverse formazioni musicali, rendendo il concerto particolarmente coinvolgente ed apprezzato dal pubblico.

Il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosa Barone, nel manifestare la gioia di aver assistito ad un concerto di altissimo valore professionale ed artistico e di averlo potuto condividere con un numeroso pubblico formato da genitori, docenti, alunni del passato ed attuali e appassionati di musica, a conferma dell’importanza dell’evento e dell’iniziativa di celebrare il Trentennale dell’Indirizzo Musicale che onora la cittadinanza e abitua gli alunni alla bellezza ed alla compartecipazione.

Infine ha invitato la cittadinanza a partecipare al prossimo ed ultimo appuntamento di venerdì 28 Aprile, ore 17.00 con il concerto dell’orchestra formata dagli alunni delle classi ad indirizzo musicale "Vito Pappalardo".

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza