Stop ai rientri pomeridiani negli uffici comunali per il periodo estivo

Il personale recupererà le ore non prestate a partire da settembre con le aperture straordinarie del lunedì

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Luglio 2021 07:22
Stop ai rientri pomeridiani negli uffici comunali per il periodo estivo

Il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha firmato il provvedimento che disciplina il nuovo orario di apertura al pubblico per gli uffici comunali, con la sospensione dei rientri pomeridiani. Nei mesi estivi, l’attività amministrativa rallenta in relazione al fatto che gran parte dell’utenza si trasferisce nelle limitrofe località balneari di Marinella di Selinunte e di Triscina e inoltre a causa delle elevate temperature si rileva una minor affluenza di cittadini negli uffici nelle ore del pomeriggio-si legge nel provvedimento- Per tali motivazioni il Sindaco di Castelvetrano ha disposto nuovi orari di lavoro del personale, nel dettaglio:

-dal 14 Luglio e fino al 1° Settembre 2021 l’articolazione dell’orario di lavoro del personale dipendente verrà effettuata nelle ore antimeridiane dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30;

-l'orario del rifugio sanitario comunale rimane confermato;

-il solo personale di vigilanza continuerà ad assicurare l'apertura regolare degli uffici di Polizia Municipale;

-il Museo Civico continuerà ad assicurare l'ordinario orario di lavoro;

-i servizi di carattere tecnico-manutentivo (verde pubblico, acquedotto, etc.), nel rispetto dell’armonizzazione e dello svolgimento dei Servizi con le esigenze complessive e generali sia dei lavoratori che degli utenti stabiliranno le modalità di articolazione degli orari, in considerazione della peculiarità e specificità dei servizi medesimi;

-il recupero delle ore non prestate, per i rientri pomeridiani del mercoledì, sarà effettuato nella giornata di lunedì, a partire dal 13 settembre p.v. ed entro il 31 dicembre 2021.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza