Stasera la decima edizione della “Degustazione di Scatti”

Organizzata dal Club Unesco Castelvetrano: “Selinunte: uno Scenario Naturalistico Archeologico sul Mediterraneo”.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Agosto 2021 08:30
Stasera la decima edizione della “Degustazione di Scatti”

Questa sera Lunedì 9 agosto ore 20.30 presso gli Spazi Culturali di Triscina - Ingresso alla Necropoli avrà luogo la degustazione degli scatti della X Battuta Fotografica Monumentale e Paesaggistica “Selinunte: uno Scenario Naturalistico Archeologico sul Mediterraneo”. L’evento organizzato dal Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte permetterà ai presenti di degustare le bellezze monumentali di Selinunte immerse nella splendido paesaggio naturalistico del Parco.

Durante la serata saranno presentati su supporto video in dissolvenza i luoghi meno conosciuti del Parco archeologico, immersi nella flora mediterranea. Alla manifestazione è abbinato il concorso fotografico “oltre l’Obiettivo”. Nel corso dell’evento, inoltre, verranno premiati i fotoamatori, che hanno partecipato al concorso fotografico “Otre l’Obiettivo” per i migliori scatti effettuati durante la battuta fotografica del 06 giugno. Gli scatti inediti pervenuti che partecipano al concorso saranno valutati da una commissione di esperti. Verranno premiati i tre migliori scatti, 1°, 2°, 3° classificato.

Oltre al Sindaco di Castelvetrano saranno ospiti della serata i sindaci dei comuni di Campobello di Mazara, Gibellina e Partanna e il direttore del Parco Archeologico di Selinunte Cave di Cusa e Pantelleria.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid19 e l’ingresso sarà consento esclusivamente ai possessori di Green Pass

Il Presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte

Dr. Nicolò Miceli

Foto gallery
In evidenza