SSD Dattilo 1980, successo convincente contro Paternò: 3-1 al “Provinciale”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2021 16:43
SSD Dattilo 1980, successo convincente contro Paternò: 3-1 al “Provinciale”

Torna al successo di Dattilo che batte a domicilio il Paternò. Di Giuseppe, Doda e Terranova firmano la vittoria che porta il Dattilo a quota 26 punti in classifica, al settimo posto agganciando il Cilento, fermato sull'1-1 contro il Castrovillari.

Dattilo chiamato a riscattare la sconfitta contro l'FC Messina. Al "Provinciale" arriva un Paternò forte del successo a Castrovillari. Novità rispetto alla trasferta al "San Filippo" con il rientro di capitan Sekkoum dopo tre turni di assenza; torna Doda e davanti con Bonfiglio e Terranova c'è Di Giuseppe, anziché Manfrè.

Ritmi blandi, tentativi di giocare da parte del Paternò che si chiude dietro con l'obiettivo di ripartire in velocità. La retroguardia però è guidata dalla coppia Pagliarulo-Nigro sempre più affiatata. Al 9' Di Giuseppe sciupa una buona chance in area. Più netta l'occasione per gli ospiti al minuto 14 con l'incursione in area di Truglio che trova il palo. Pochi spunti della gara che viene sbloccata al 34' con un super gol di Di Giuseppe che piega le mani a Cavallo portando in vantaggio i suoi. Prima gioia in maglia Dattilo per l'attaccante. Colpo psicologico accusato dal Paternò che si trova sotto 2-0 al minuto 38': dormita in area e Doda gira il pallone in fondo al sacco. È la prima marcatura in campionato anche per il centrocampista. Pieno controllo dei biancoverdi che amministrano il doppio vantaggio con sicurezza.

Cambia poco la sostanza nella ripresa nonostante le buone intenzioni del Paternò. Al 52' arriva l'undicesimo firma in campionato di Terranova: colpo di testa da azione da corner su cui, anche questa volta, la difesa etnea si fa trovare impreparata. L'ingresso di La Piana prova a dare un po' di brio ai suoi: al 65' Scapellato riduce il gap con una punizione calciata di seconda. Giappone sorpreso e 3-1 che poi sarà il risultato definitivo.

In settimana i biancoverdi torneranno ancora in campo per il recupero dell'11^ giornata di campionato.

In evidenza