Sono una donna che ogni giorno indossa la sua grande voglia di vivere e con aria fiera affronta la vita fiduciosa che le aspetta ancora l'immenso. Sono una donna che come tante ha lottato e lotta ancora per essere rispettata, libera e indipendente. Sono una donna cresciuta troppo presto perché la vita mi ha preso a pugni, ma io mi sono sempre difesa. Sono una donna, che ha paura, ma che sa di poter superare tutto, basta un po' di coraggio. Sono una donna come te, che fragile e indifesa stai lì a leggere.
Alzati e fatti forza, fuori c'è un mondo che ti aspetta, donne prima di noi hanno lottato per noi, affinché oggi noi potessimo vivere libere da ogni abuso e sopruso. Sono una donna che crede nella vita, che crede che tutto può succedere, che il meglio deve ancora venire, perché di lacrime ne ho asciugato abbastanza, ora vorrei vedere le rughe sul mio viso, le rughe dei miei sorrisi. Sono una donna, che crede nei propri ideali e li continua a difendere, li insegna ai propri figli. Sono una donna che ama le sue amiche, quelle speciali come me.
Sono una donna che crede nella famiglia, che ama i propri figli, sono una donna sola e come milioni di donne sole come me, ogni giorno percorro la strada verso un sogno. Sono una donna che sa che c'è tanto ancora da vivere, e che nella vita ci crede. Sono una donna, che crede ancora negli uomini. Auguri a tutte le donne. Rossella Messina