Sindaci, sindacati e cittadini insieme ad Orgoglio Castelvetranese porteranno avanti una mobilitazione per salvare l’ospedale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Luglio 2020 08:51
Sindaci, sindacati e cittadini insieme ad Orgoglio Castelvetranese porteranno avanti una mobilitazione per salvare l’ospedale

Il comitato civico Orgoglio Castelvetranese, capitanato da Francesco Saverio Calcara, Franco Messina, Lina Stabile, Caterina Di Maio e tanti altri continuerà la battaglia per tentare di salvare l’ospedale di Castelvetrano dalle inique decisioni della politica regionale: Nella giornata di ieri, nel corso di una riunione tenutasi presso il Circolo della gioventù, alla quale hanno presenziato anche i sindaci di Castelvetrano, Enzo Alfano, di Partanna Nicola Catania, di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione e di Gibellina Salvatore Sutera si è deciso di andare avanti.

I sindaci con la fascia tri colore ed i componenti della società civile(componenti del comitato, dell’osservatorio delle associazioni e di semplici cittadini ) si uniranno in un’unica azione di protesta per l'ospedale, date e modalità saranno decise di comune accordo ma in tempi brevi. La prima azione sarà quasi sicuramente svolta davanti il nostro ospedale poi se necessario sarà portata avanti  un’azione più incisiva presso la sede del Governo Regionale a Palermo. Nel frattempo i sindaci continueranno il loro percorso istituzionale.

Alle azioni comuni in difesa dell'ospedale parteciperà anche la  CGIL.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza