Si amplia il gruppo degli indipendenti in consiglio comunale. Peppe Curiale lascia Obiettivo Città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Settembre 2020 16:54
Si amplia il gruppo degli indipendenti in consiglio comunale. Peppe Curiale lascia Obiettivo Città

Con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Comunale, avv. Patrick Cirrincione, alla Segretaria Generale del Comune,dott.ssa Valentina La Vecchia ed al Capogruppo Consiliare di Obiettivo Città dott. Calogero Martire, Giuseppe Curiale, nella qualità di Consigliere Comunale, ha comunicato le sue dimissioni, dal gruppo consiliare “Obiettivo Città” e la contestuale adesione al Gruppo Misto. “L’onestà intellettuale che mi ha sempre contraddistinto nella mia vita, mi impone di essere sincero e leale, pertanto ho maturato appieno tale decisione  nella piena consapevolezza che è ormai giunto al termine un percorso politico condiviso, durante il quale sono state operate delle scelte politiche nell’esclusivo interesse della collettività- scrive Curiale- Non posso che ringraziare pubblicamente ed avere parole di apprezzamento “sempre” nei confronti dei colleghi consiglieri Vincenza Viola, Salvatore Stuppia e Calogero Martire, con i quali ho piacevolmente condiviso un progetto politico e, dall’indomani dell’elezione, tutte le azioni politiche-amministrative intraprese nel solo ed esclusivo interesse dei nostri concittadini.

Ai tre colleghi consiglieri del movimento politico “Obiettivo Città” rivolgo i miei sinceri auguri per un proficuo proseguimento del loro percorso politico e l’augurio che possano avere ancora più grandi successi in politica.” Queste le parole di Curiale che con grande signorilità ha avuto parole di elogio per gli ex compagni, ma evidentemente qualcosa si è rotto all’interno del gruppo che per lunghi mesi ha tenuto testa all’amministrazione con una feroce opposizione. Già nei giorni scorsi un altro componente del gruppo, Totò Stuppia, aveva preannunciato addirittura le dimissioni da consigliere comunale, poi momentaneamente congelate.

 Tra le ipotesi potrebbe esserci anche la non condivisione da parte del Curiale, della scelta di aderire al movimento Via dell’ex senatore Nino Papania che invece avevano fatto gli altri tre componenti della lista civica cara a Martire. Si ingrossano quindi le file del gruppo misto o degli indipendenti che al momento ospita, oltre a Curiale anche i consiglieri Coppola, Ditta e Maltese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza