Sgs scuola, Francesco Napoli confermato alla segreteria di Castelvetrano

Il Sindacato Generale Scuola offre supporto e assistenza a tutti i lavoratori della scuola che hanno bisogno di tutela

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Luglio 2025 08:45
Sgs scuola, Francesco Napoli confermato alla segreteria di Castelvetrano

In SGS, Sindacato Generale Scuola, si sono concretizzate le nomine provinciali. Alla Segreteria di Castelvetrano, è stato confermato Francesco Napoli. Grande esperienza e capacità di ascolto dichiarano dal direttivo regionale. Napoli, proviene da esperienze nel mondo della scuola che lo hanno visto protagonista di numerose battaglie. Dai lavoratori ex LSU ATA (Pulizieri) al duro precariato (lavoratori ex Covid).Oltre all’attività sindacale, il Sindacato Generale Scuola, -SGS – vuole offrire supporto e assistenza a tutti i lavoratori della scuola che hanno bisogno di conoscere meglio i diritti e le tutele previsti per legge o fissati, nei contratti o negli accordi.

Avere consapevolezza dei propri diritti, scambiare esperienze sono alcuni dei modi per potersi orientare e sapersi muovere in un mondo del lavoro in continua evoluzione, dichiara Francesco Napoli. Ed ancora: SGS vuole attivare nuove energie per costruire, percorsi di innovazione nel mondo della scuola. Non vogliamo essere solo un sindacato a garanzia dei minimi contrattuali ma vogliamo tutelare il lavoratore, in quanto persona che sceglie il lavoro come proprio programma di vita, che si aspetta dal lavoro: l’identità, il reddito, la sicurezza, cioè i fattori costitutivi della sua vita e della sua personalità conclude il Segretario Napoli.

La riconferma è stata trasmessa agli organi Istituzionali scolastici per la opportuna conoscenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza