Settimana nazionale della dislessia, parla Giampiero Errante

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Ottobre 2019 07:53
Settimana nazionale della dislessia, parla Giampiero Errante

Buonasera cittadini di Castelvetrano e di tutta la Valle del Belice, dal 7 al 13 Ottobre 2019 A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia) organizza la quarta edizione della Settima Nazionale della Dislessia. Tutti siamo, allo stesso tempo, uguali e diversi: abbiamo tutti gli stessi diritti, ma ognuno di noi ha le proprie caratteristiche. Quelle caratteristiche che non riusciamo a leggere, scrivere, fare calcoli matematici o comprendere bene le note musicali (AMUSIA) . Io condivido con Voi questa magnifica settimana dove i protagonisti sono tutti i bambini, i ragazzi, i signori che affrontano ogni giorno questa problematica.

E' importante sensibilizzare la comunità nei confronti della dislessia, dando un piccolo esempio e senza far sentire "Stupidi, Asini e Pigri", perché di questo disturbo non ne ha colpa nessuno. Condivido di nuovo con Voi la necessità di dedicare attenzioni ai vostri figli fin dalle scuole elementari, medie e superiori. Vi scrivo, non solo come portavoce locale di Gioventù Nazionale, ma sopratutto come giovane che ha vissuto e vive la dislessia sulla propria pelle, avendo avuto la fortuna di trovare una famiglia capace di ascoltare, e ricevendo la forza per la diventare la dislessia da problema a risorsa.

Io auguro a tutti Voi una buona settimana sulla dislessia, e sono disponibile a parlare, a essere contattato direttamente anche tramite la mia pagina facebook ufficiale "Giampiero Errante" nel modo che io stesso possa aiutare e dare qualche consiglio oppure Vi invito ad andare direttamente sulla pagina ufficiale della Associazione Italiana Dislessia (AID). Un bocca a lupo a tutti i dislessici e spero che i Vostri sogni diventino realtà. Giampiero Errante

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza