Scout. Svolto campo a Marinella di Selinunte.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Luglio 2016 10:33
Scout. Svolto campo a Marinella di Selinunte.

Sono stati 55 tra esploratori e guide, provenienti da tutta Sicilia, a partecipare al “Campo di specialità” che si è svolto a Marinella di Selinunte.

Sono stati 55 tra esploratori e guide, provenienti da tutta Sicilia, a partecipare al “Campo di specialità” che si è svolto a Marinella di Selinunte, organizzato dalla pattuglia regionale e diretto da Valentina Signorello e Giuseppe Catania sotto la guida spirituale di don Giuseppe Inglese.

Ad accogliere i partecipanti 22 tra capi, rovers e scolte “zona dei Fenici”, che ne hanno curato la logistica. Attore, cuoco, infermiere, lavoratore del cuoio, maestro dei nodi e topografo, tante le specialità proposte ai ragazzi che hanno mostrato interesse, curiosità e voglia di apprendimento.

Il campo si è svolto a ridosso del parco archeologico di Selinunte nell’area gestita dall’Associazione Green Hand. L’esperienza dei campi di specialità a livello regionale quest’anno ha visto la partecipazione di circa 730 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che hanno preso parte a 14 campi dislocati su tutto il territorio siciliano.

Comunicato Stampa

07/07/2016

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza