Scende dal traghetto a Pantelleria con dosi di cocaina, scoperto ed arrestato dai Carabinieri

Il 38enne palermitano la nascondeva nei pantaloni e in auto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Maggio 2026 16:37
Scende dal traghetto a Pantelleria con  dosi di cocaina, scoperto ed arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno tratto in arresto un soggetto di origini palermitane che si era recato, a bordo della propria auto, sull’isola a mezzo traghetto e trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

I militari dell’Arma, durante i consueti controlli a campione eseguiti su passeggeri che giungono a mezzo aliscafo e traghetto, hanno fermato il 38enne palermitano appena sbarcato a bordo della propria autovettura. L’atteggiamento nervoso dimostrato dello stesso durante l’identificazione e la confusa spiegazione della motivazione della sua presenza sull’isola ha portato i Carabinieri ad approfondire il controllo effettuando una perquisizione personale e veicolare.

All’esito delle attività i dubbi degli operanti si sono dimostrati fondati in quanto il 38enne, era in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 15 gr. di cocaina, ben occultati all’interno dei pantaloni e ulteriori 2 dosi della stessa sostanza occultati all’interno del cruscotto dell’autovettura.

La successiva udienza di convalidata ha confermato l’arresto operato dalla p.g. senza emettere ulteriori misure restrittive a carico dell’uomo.

Legione Carabinieri “Sicilia”

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza