Saranno 16 le posizioni organizzative al Comune di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Novembre 2017 00:29
Saranno 16 le posizioni organizzative al Comune di Castelvetrano

Le posizioni organizzative dell’Ente Comune non diminuiscono bensì crescono. Saranno ben 16 i funzionari che saranno individuati nelle prossime settimane a seguito della delibera n°62 del 15 novembre scorso, firmata dalla Commissione Straordinaria. Dopo i numeri record del periodo Pompeo con una trentina di posizioni organizzative, poi scese a 24 nella sindacatura Errante, si vociferava di una drastica riduzione del numero di funzionari che, come è noto, oltre a ruoli di responsabilità sono spese non indifferenti per le asfittiche casse comunali, infatti si era parlato di ridurle ad una decina, ma nella recente rideterminazione sono cresciute di nuovo.

Saranno 4 quelle del I Settore affari generali e Servizi al Cittadino: il Responsabile del I servizio: Servizi di Segreteria Generale, Programmazione e valorizzazione risorse umane e Amministrazione del Personale; il Responsabile del II Servizio: Servizi culturali e Promozione Turistica, :Museo Civico e Biblioteca Comunale e Servizi Sportivi;il Responsabile del III Servizio: Servizi Sociali Politiche giovanili e Pubblica Istruzione; ed il Responsabile del IV Servizio: Servizi demografici e Servizi Amministrativi alloggi Popolari, Elettorale.

Per quel che riguarda il II Settore Servizi Tecnici saranno 4 il Responsabile I servizio, Servizi manutentivi, Servizi vari e servizi speciali, Manutenzione Straordinaria ed ordinaria, Servizio Idrico Integrato, Gestione PARF, Risparmio energetico, Canile e randagismo, Servizi Cimiteriali. Il Responsabile II servizio: Gestione delle procedure Amministrative, gare C.U.c. e osservatorio del LL.PP. Progettazione e realizzazione OO.PP ed Infrastrutture -Tutela Ambientale, servizi vari e gestione amministrativa di Raccolta smaltimento rifiuti e pulizia mercati.

Il Responsabile III servizio Pianificazione del Territorio, S.I.T.R., Applicazione PUT, P.U.M., P.U.D.M. e Piano utilizzo Riserva Belice, ed infine il  Responsabile del IV servizio: Sviluppo dell'economia, SUAP, Protezione Civile, Edilizia pericolante. Saranno 2 quelle del III Settore Programmazione Finanziaria e Gestione delle risorse : il Responsabile I servizio: Programmazione, Gestione finanziaria e Gestione Contabile del personale, Gestione patrimonio, Economato e Provveditorato, ed il: Responsabile II servizio: Entrate Tributarie, Contenzioso tributario ed altre entrate.

Ed infine 1 per il IV Settore  Polizia Municipale: il Responsabile del servizio Nucleo di Polizia Giudiziaria-Ambientale, Stradale e Urbana, Pianificazione del Traffico e Segnaletica Stradale Nucleo di Polizia Amministrativa e Annonaria Ufficio Verbali Ufficio depenalizzazioni reati minori. Saranno poi riconosciute le Alte Professionalità Avvocati Cassazionisti;  e le Posizioni Organizzative di Staff della Dirigenza per i Settori I, II e III. La figura di Alta Professionalità è riconosciuta, per effetto della delibera di G.M.

13/2012 con la quale è stato approvato il regolamento per l ' Avvocatura Comunale, agli Avvocati Cassazionisti. Per quel che riguarda l'indennità per le P.O. e per l'Alta Professionalità sarà determinata dal Nucleo di Valutazione a seguito di apposita graduazione delle P.O. individuate, secondo criteri predeterminati e che l'indennità di posizione trova copertura con i fondi del salario accessorio, previsto in Bilancio e senza maggiori oneri a carico dell'Ente.  Sulla scorta dei provvedimenti del passato va calcolato in media un costo di circa 6.000 euro annui, oneri inclusi, per ogni Posizione Organizzativa per un totale di circa 96.000 euro annui, ma ripetiamo si tratta di calcoli basati sullo storico che potrebbero variare.

Per quel che riguarda i nomi, saranno resi noti in una fase successiva, ma pare di comprendere che non ci saranno novità eclatanti e che si va verso molte riconferme.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza