Salvo Bua un castelvetranese tra i top body builder internazionali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Aprile 2018 10:44
Salvo Bua un castelvetranese tra i top body builder internazionali

Il giovanissimo atleta castelvetranese Salvo Bua ha conquistato un prestigioso terzo posto, nella categoria Juniores ai campionati internazionali IFBB di body building, denominati Diamond Cup, che si sono svolti lo scorso week-end a Malta.  Salvo Bua ha gareggiato con altri 400 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, ed arrivato terzo nella categoria Juniores, con 12 partecipanti ed un quinto posto di categoria, ma a detta di tutti avrebbe meritato di più. Era alla sua prima esperienza in campo internazionale, dopo che nel dicembre scorso si era classificato secondo al Ludus Maximus di Roma.

Salvo che ha compiuto 21 anni si allena da circa 5 anni anni, anche se ha intensificato la sua preparazione dopo il diploma di ragioneria , quando è riuscito a trasformare una passione in un vero e proprio lavoro, svolgendo il ruolo di Personal Fitness Trainer presso il club Matrix di Castelvetrano. Che lo sport sia nel Dna di famiglia è indubbio, visto che il nonno, che porta il suo nome è stato uno dei più forti attaccanti della Folgore,  con esperienze anche in serie C con squadre calabresi, lo zio Giuseppe è stato il miglior giocatore di Volley della scuola castelvetranese con una lunga esperienza anche in serie A ed il padre Enzo, è stato a lungo un campione di Triathlon .

Ai nostri microfoni ci ha confidato tutta la sua soddisfazione per la gara di altissimo livello, confrontandosi  con atleti veramente preparati  che ha portato a compimento grazie all’intensa preparazione svolta in 12 settimane con il suo coach,  Filippo Masucci che è riuscito a migliorare il suo fisico, rispetto alle gare di Roma, facendogli guadagnare altri  3 chili di muscoli in più. “Sono riuscito ad aggiungere un’altra piccola esperienza al mio bagaglio personale, riuscendo a fare un altro piccolo passo verso la meta- ha detto Salvo Bua- vi ringrazio per la possibilità che mi date di ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi sono stati vicino, il mio coach  Masucci e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento del mio obiettivo come Lello Frosina di Flap Jack Store e Carmine Albero del Matrix.” Un giovane sano, senza grilli per la testa, un giovane che grazie agli insegnamenti della sua famiglia sa quali sono i valori e quanto impegno e sacrificio ci vogliano per raggiungere le mete agognate.

E siamo certi che presto ne sentiremo parlare in ambiti ancora più importanti, grazie al lavoro, all’allenamento e grazie alla protezione di un angelo che lui porta nel cuore e che da lassù non lo abbandona mai.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza