Salvatore Stuppia si dimette da consigliere ? Per ora no, ma chiede l’azzeramento della Giunta Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Settembre 2020 15:01
Salvatore Stuppia si dimette da consigliere ? Per ora no, ma chiede l’azzeramento della Giunta Alfano

Colpo di scena in consiglio comunale questa mattina, con Salvatore  Stuppia che annuncia le sue dimissioni da consigliere comunale e poi le congela. Medico dermatologo, già assessore provinciale e comunale e consigliere comunale era stato eletto alle amministrative del 2019 con 578 preferenze nella lista Obiettivo Città che sosteneva il candidato sindaco Calogero Martire, sconfitto poi al ballottaggio da Enzo Alfano. Nel corso di un lungo intervento  Toto’ Stuppia ha preannunciato di aver preso questa decisione , ma senza entrare nello specifico e senza specificare le motivazioni che pare siano di natura politica, ma al tempo stesso ha dichiarato che è disposto a tornare sulla decisione, al momento congelata, se il sindaco dimostrerà di voler cambiar verso alla sua azione politica azzerando la sua giunta, confermando quelle  figure che più hanno meritato in questa prima parte della legislatura, ed aprendo a nuove figure anche della società civile, proprio per dare nuovo impulso all’azione amministrativa.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, se le dimissioni dovessero diventare esecutive subentrerebbe la prima dei non eletti della lista che è l’informatrice scientifica Mariella Accardi che aveva ottenuto 314 preferenze. Nel corso dell’odierna seduta è stata altresì approvata, all’unanimità dei presenti  la mozione di indirizzo proposta da Obiettivo Città per l'assegnazione temporanea di immobili in disponibilità del Comune o beni confiscati per l'accoglienza dei lavoratori extracomunitari in occasione della campagna olearia 2020/2021.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza