Salemi. Sale a 20 il numero dei positivi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Marzo 2020 08:46
Salemi. Sale a 20 il numero dei positivi

Salemi. Come purtroppo ci si aspettava, aumentano i casi accertati di corona virus a Salemi. Nelle prime ore della mattinata infatti è arrivata la notizia dall’Asp di altri due casi positivi. A comunicarlo, anche in questo caso, è stato il sindaco Domenico Venuti. Sale quindi a 20 il numero totale, in questo momento, dei positivi all’interno del territorio ma, come ha spiegato il primo cittadino, continua a preoccupare il ritardo negli esiti di altri tamponi. «Lo screening su Salemi da parte dell'Asp di Trapani è stato ampliato ed è andato avanti fino alle scorse ore, e questo è un fatto certamente positivo, ma preoccupa il ritardo negli esiti dei tamponi, che ho formalmente sollecitato, e l'annunciata carenza di reagenti da parte della Regione che farà allungare ulteriormente i tempi».

I tempi quindi si prolungano per quella che è diventata ormai da giorni “zona rossa”. Quello su cui preme l’attenzione il sindaco Venuti però è la necessità di non mollare, di non abbassare la guardia. «L'unico modo che abbiamo per superare la fase del picco è quello di rimanere in casa. È importante anche che chiunque abbia dei sintomi riconducibili al Covid-19 (ad esempio febbre, tosse o difficoltà respiratorie) avvisi subito telefonicamente il proprio medico consentendo in questo modo tempestività di intervento» Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza