​Saldi invernali: la situazione tra negozi fisici e opportunità online con Kuplio

Si è riscontrato un calo dei fatturati dal 20 al 10 % nelle prime tre settimane di saldi, riconfermatosi poi a febbraio.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Marzo 2022 14:42
​Saldi invernali: la situazione tra negozi fisici e opportunità online con Kuplio

Dopo il secondo anno di pandemia, che ha sicuramente influito moltissimo su tutta l'economia mondiale, molti si chiedono come stanno procedendo i saldi invernali, per i quali le previsioni non erano tra le più rosee di sempre.

Purtroppo queste previsioni non erano sbagliate, infatti si è riscontrato un calo dei fatturati dal 20 al 10 % nelle prime tre settimane di saldi, riconfermatosi poi a febbraio. Anche i flussi della clientela sono particolarmente calati in questo periodo.

Di certo ci sono stati dei fattori molto importanti che hanno influito su questi cali: dobbiamo ricordare che il periodo tra gennaio e febbraio ha visto un grosso picco della curva dei contagiati e dunque moltissime erano le persone in quarantena in questo periodo.

A ciò va aggiunto anche il fatto che lo smart working ha cambiato molto le abitudini di vita delle persone, che si trovano ad uscire di casa molto meno rispetto a prima, ed anche i forti rincari in bolletta non hanno contribuito ceto ad invogliare le persone a spendere in articoli considerati più "frivoli".

Ma lo scenario sembra non essere così disastroso. Infatti, così come è cambiata la vita delle persone, anche il marketing sta cambiando molto velocemente e sta cercando di adattarsi a questi difficili e mutevoli tempi, con risultati anche piuttosto buoni.

Infatti, se da un lato le persone si recano molto meno nei negozi fisici, ci sono comunque i negozi online che possono essere consultati in qualsiasi momento, in casa o in qualunque altro luogo, e questo si è rivelato molto utile in questi ultimi due anni.

Gli sconti si possono trovare infatti anche su internet, anzi ci sono dei particolari siti che aiutano proprio in questo senso e possono rivelarsi anche più vantaggiosi di una passeggiata in giro per i negozi. Uno di questi è proprio Kuplio.

Cos'è Kuplio e come funziona

Kuplio è un sito che può essere considerato come un vero e proprio motore di ricerca per gli sconti. Su questo sito infatti è possibile trovare varie tipologie di offerte, come ad esempio i codici sconto Tezenis per scegliere un intimo scontato, oppure è possibile accedere ai Manomano saldi, per tutti gli attrezzi per il giardinaggio e il fai da te.

Sono articoli, quelli presi ad esempio qui, molto diversi fra loro, come è facile notare. E questo è un perfetto indicatore del fatto che su Kuplio si possono trovare articoli davvero di ogni tipo, per ogni evenienza e per ogni tasca.

Anche le tipologie di sconto sono diverse da caso a caso. Ci possono essere ad esempio sconti piuttosto alti, come ad esempio intorno al 50% o più, ma utilizzabili solo su alcuni articoli di un determinato brand, o al contrario percentuali di sconto minori su tutto quello che viene offerto da un altro marchio, o anche possibilità di ottenere spedizioni gratuite, accedere a saldi esclusivi e molto altro ancora.

Basta quindi soltanto accendere il proprio pc o il proprio smartphone e cominciare a fare shopping in modo rapido, smart e soprattutto conveniente anche in questi saldi invernali 2022.

CONTENUTO SPONSORIZZATO da Kuplio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza