Sabato a Gibellina torna il “Premio Eccellenze Selinunte-valle del Belice”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Dicembre 2019 09:29
Sabato a Gibellina torna il “Premio Eccellenze Selinunte-valle del Belice”

Torna a svolgersi quest’anno il “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”, giunto ormai alla sua quinta edizione. L’evento, di successo nelle sue precedenti edizioni, diventa itinerante e si svolgerà per la prima volta a Gibellina presso la Sala Agorà sabato 28 Dicembre alle ore 20.30 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ad organizzare, come di consueto, l’Associazione Culturale Araba Fenice e la Redazione di Castelvetranonews.it. “Stiamo già lavorando per la serata – dichiara Elio Indelicato – e non mancheranno momenti di spettacolo, musica, cultura ed emozioni.

Ringrazio sin da adesso il Comune di Gibellina nella persona del Sindaco Dott. Salvatore Sutera e del Vice Dott. Tanino Bonifacio per l’entusiasmo e la disponibilità mostrata nel voler ospitare il Premio Eccellenze. Saranno presenti i Sindaci di Castelvetrano, Partanna, Santa Ninfa, Gibellina, Campobello, Salemi e per la prima volta anche il primo cittadino di Santa Margherita Belìce che premierà una coppia di straordinari ballerini di cui sveleremo l’identità più avanti”.     Come nelle precedenti edizioni il Premio verrà consegnato ad alcune persone delle varie città della Valle del Belìce che si sono contraddistinte per meriti nei rispettivi settori di competenza.

Tra i premiati vi sarà il giovane castelvetranese Giampiero Errante, protagonista di una storia personale di riscatto a seguito di atti di bullismo subiti durante il suo percorso scolastico in ragione della dislessia. Per Santa Ninfa il Premio verrà destinato, in memoria di Serena Sciuto venuta a mancare lo scorso Giugno, alla sua famiglia volendone ricordare di Serena la sua forza e grinta nonché la sua missione di denunciare le storture della società moderna, quali la mafia, l’emarginazione e non solo, attraverso le sue canzoni.

Tante altre saranno le premiazioni che intratterranno il pubblico durante la serata che si preannuncia densa di emozioni e spettacolo. Tante ancora saranno le premiazioni e gli ospiti previsti. L’evento sarà presentato dal mazarese Vito Bono, mentre madrina della serata sarà Giusy Agueli, Presidente di Palma Vitae che proporrà un defilé di moda. Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza