Rossella Messina scrive la sua letterina a Gesù Bambino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Dicembre 2019 10:12
Rossella Messina scrive la sua letterina a Gesù Bambino

Buongiorno amici lettori e buona domenica,  avete preparato tutti la letterina a Gesù bambino? Questa è la mia.... Caro Gesù bambino che ogni anno rinasci nelle nostre case , nelle nostre vite torni a ricordarci che la vita ci dà  sempre un altra possibilità. C'è chi la fa a babbo natale la letterina, io la faccio a te. Caro Gesù bambino,  nella tua infinita bontà sai già cosa ti chiede il mio cuore pieno di buio, pieno di quasi nulla. Riaccendi la speranza,  la voglia di credere, la voglia di amare, e quella piccola luce che mi è  rimasta nel cuore falla diventare immensa in modo che possa illuminare tutto e io torni a vedere le cose meravigliose che tu mi hai donato.

Lo sai cosa più desidero, falla tornare ...io l'aspetto sempre, e questa attesa non permettere che si spegni e se a volte lo sconforto mi sovrasta tu dammi la tua mano e aiutami a camminare, facendomi vedere tutto il resto, perché io non mi perda in questa attesa. Gesù bambino,  non voglio nulla di materiale,  quello posso comprarlo io, ma ci sono cose che noi uomini non possiamo comprare, ma tu sai donare. Gesù bambino grazie per il mio sorriso nonostante le mie lacrime, grazie per il caldo nel cuore nonostante il gelo della tristezza, grazie perché so che leggerai la mia letterina anche se non sono più bambina ma come puoi ignorare un cuore che ancora crede e che ancora spera.

Sai Gesù bambino qui non è più come quando ero bambina io, qui è  cambiato tutto, e molto negli anni si è  perso, e per questo Natale caro Gesù bambino,  fai tornare nelle nostre case il calore, il senso di famiglia,  la voglia di abbracciarci, e dirci ti voglio bene, le giocate a carte le mangiate infinite, le risate dei bambini le loro faccine sbalordite quando trovano i regali sotto l'albero,  e infine Gesù spero che in ogni casa ci sia un piccolo presepe, con una culla vuota dove un bimbo a mezzanotte metterà TE!.

Buon Natale a tutti voi amici.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza