Una bella lezione di civiltà è arrivata ieri da un gruppo di bambini ed alcuni genitori che abitualmente utilizzano il parco giochi La Palma Felice che si trova in Piazza della Repubblica e che erano stanchi di vedere il degrado e l’incuria nella quale si trovava quella preziosa valvola di sfogo per i nostri bambini.
E cosi i genitori e gli stessi bambini, con l'aiuto del consigliere Maurizio Bonasoro e gli assessori Manuela Cappadonna, Giovanni Parrino e Irene Barresi, hanno ripulito l'area restituendole nuovo decoro.
I piccoli cittadini hanno anche realizzato dei bellissimi cartelloni con l’auspicio di riuscire a sensibilizzare tutte i concittadini al mantenimento di quanto fatto. Il parco venne realizzato dalla civica amministrazione, con i fondi del bilancio partecipato e la collaborazione dell’associazione Palma Vitae e venne inaugurato proprio il 2 giugno 2016 in occasione della festa della Repubblica. Nel corso degli anni è diventato un prezioso punto di riferimento per mamme e bambini.
Nel ringraziare i cittadini e gli esponenti dell’amministrazione per il lavoro svolto ci permettiamo di riproporre anche il completamento del parco con sistemi di sicurezza e la ricollocazione del tricolore sul pennone che, nonostante vari articoli e sollecitazioni, la commissione straordinaria non ritenne mai di dover più ricollocare.
Primapaginacastelvetrano è disponibile a fornire una bandiera tricolore di notevoli dimensioni perché possa tornare a sventolare fiera e forte come segno di riscatto. Sindaco Alfano che facciamo?