Ricordate Nadia e Caterina Nencioni uccise da Messina Denaro

Giornata nazionale della memoria e dell'impegno per ricordare le vittime innocenti di mafia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Marzo 2023 13:58

Anche a Castelvetrano questa mattina si sono ricordate le vittime innocenti della mafia con una bella manifestazione che si è tenuta presso il parco giochi intitolato a Nadia e Caterina Nencioni le più giovani vittime della strage mafiosa compiuta da Matteo Messina Denaro presso l’accademia dei Georgofili a Firenze il 27 Maggio del 1993. Con il patrocinio dei comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna, rappresentate rispettivamente dai sindaci Enzo Alfano, Giuseppe Castiglione e dagli assessori Angelo Bulgarello e Nino Zinnanti , alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, Don Giuseppe Undari , la dirigente dell'I.C.

Capuana-Pardo di Castelvetrano, Anna Vania Stallone, ha accolto delegazioni di alunni della Secondaria e della Primaria in occasione della manifestazione condotta da Giacomo Bonagiuso. Va ricordato che el 2016 l’allora sindaco di Castelvetrano , Felice Errante, fece realizzare con i fondi del Piano Nazionale Azione e Coesione un parco giochi presso la scuola dell'Infanzia di via Vittorio Torino e decise di intitolarlo alle due sorelline. Leggi a questo link: https://www.primapaginamazara.it/castelvetrano-inaugurato-il-parco-giochi-nadia-e-caterina-nencioni

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza