Riapre al pubblico la piazzetta in legno a Marinella

Dopo un interminabile iter e varie interruzioni finalmente torna fruibile il salotto della borgata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Giugno 2022 09:49
Riapre al pubblico la piazzetta in legno a Marinella

Ieri pomeriggio, dopo che sono state tolte le transenne ed è stato smontato il cantiere, è stata ufficialmente riaperta  la piazza in legno dello Scalo di Bruca a Marinella di Selinunte, che sorge di fronte al mare in piazza Empedocle. Realizzata nel 2010 dall’allora sindaco Gianni Pompeo,il tratto di fronte la piazza Empedocle, adiacente all’arenile, era costituito da una massicciata in cemento che un tempo veniva utilizzata per il ricovero delle barche dei pescatori, e che poi veniva spesso sfruttata come parcheggio per auto.

Nel corso degli anni nonostante le tante manutenzione si era fortemente ammalorata e il sindaco Felice Errante riuscì ad ottenere un finanziamento nell’ambito del Gac Il sole e l’azzurro per la sua sistemazione. I tempi burocratici elefantiaci e varie vicissitudini hanno fatto si che i lavori di manutenzione straordinaria partissero solo pochi mesi sotto l’amministrazione Alfano. Nel frattempo l’aumento spropositato delle materie prime ha reso necessario un ulteriore intervento economico per poter completare i lavori ed ora finalmente potrà essere restituita alla pubblica fruizione tornando ad essere un prezioso salotto per ristoranti e bar che li installano i loro dehors e per le passeggiate ed i giochi dei bambini.

Al momento però, in assenza del collaudo congiunto tra i tecnici comunali e quelli della ditta, che da informazione assunte avverrà nei prossimi giorni, la piazza rimane interdetta  alle attività commerciali.

In evidenza