In seguito alla recente riconferma del riconoscimento di Castelvetrano come "Città che Legge, per il triennio 2024/26, la Biblioteca comunale L. Centonze si impegna a promuovere la lettura e la cultura partecipando attivamente ad iniziative di rilievo nazionale.
Anche quest'anno si aderisce con entusiasmo alla Campagna Nazionale Libriamoci, giunta alla sua undicesima edizione con una rassegna di incontri quindicinali dal titolo “Racconti Culturali”, che coinvolgeranno attivamente gli studiosi locali e gli studenti dei Licei di Castelvetrano.
Il terzo appuntamento della rassegna, si terrà oggi mercoledi 26 marzo, alle ore 17:30 e relazionerà il dottor Aurelio Giardina dal suo testo "La chiesa ed il convento di San Domenico nella storia e nella cultura della città"
Gli incontri si susseguiranno regolarmente nel corso dei prossimi mesi con la presenza degli studiosi Giuseppe L. Bonanno, Giuseppe Camporeale, Francesco Saverio Calcara, David Camporeale, Aurelio Giardina e Enzo Napoli, Giuseppe Salluzzo, Nino Centonze e Giuseppe Fontana,autorevoli esperti, che di volta in volta approfondiranno argomenti di grande rilevanza culturale. Il nominativo dello studioso e la giornata dell’incontro saranno pubblicati giorni prima sulla pagina Facebook della Biblioteca Leonardo Centonze a cui si può accedere dal seguente link:
Biblioteca comunale ''Leonardo Centonze'' Castelvetrano | Castelvetrano | Facebook
L’iniziativa nasce con l’intento di mantenere vivo lo spirito di Libriamoci, ampliandolo in un percorso continuo che possa offrire alla cittadinanza occasioni di crescita e confronto. La Biblioteca si conferma così non solo luogo di conservazione del sapere, ma spazio dinamico di incontro e condivisione.
Si invitano tutti gli interessati a partecipare agli incontri e a condividere la passione per la lettura, contribuendo a rafforzare il tessuto culturale e sociale della nostra città.